Le nostre proposte rivolte ai genitori

Come è ormai evidente da tempo, sappiamo che i cambiamenti culturali degli ultimi decenni hanno moltiplicato le sfide educative.
Internet, sessualizzazione precoce, integrazione, fragilità emotive…sono solo alcuni degli aspetti su cui le nuove generazioni di genitori sono chiamati ad intervenire. Spesso senza una bussola o la consapevolezza di possederne una.
Tutti i genitori desiderano educare al meglio i propri figli. E per farlo è necessario che essi stessi siano stati educati e vengano continuamente educati dalla realtà, ed anche dagli stessi figli.
Questo è il motivo per cui ci teniamo ad aiutare i genitori utilizzando ogni modalità che si riveli utile.

Accanto all’offerta di una consulenza psicopedagogica rivolta a ciascun genitore possa averne bisogno, attraverso uno sportello permanente all’interno della scuola, le nostre proposte sono di due tipi::

• Incontri informativi, in cui uno o più esperti incontrano i genitori al fine di passare loro i contenuti relativi ad un aspetto dell’educazione;

• Incontri formativi, in cui uno o più esperti coordinano un gruppo di genitori a riflettere e maturare assieme su di un tema educativo.