Il nostro team multidisciplinare è composto da:
Mariella borraccino
Direttrice family care
Sono la direttrice del Family Care e presidente del Sidef (Sindacato delle Famiglie). Ho una lunga esperienza come consulente relazionale sia con i singoli che con le coppie, una competenza resa molto pratica anche dall’essere moglie, madre e nonna. Sarò io ad accoglierti e ad ascoltarti durante il primo contatto, per rassicurarti e valutare insieme chi può essere la persona più adatta per accompagnarti.
Ti aspetto, chiamami senza impegno! 349 3272 771
Maria Novella Buzzi
Psicologa Psicoterapeuta
Sono Psicologa clinica-Psicoterapeuta ed Esperta in Neuropsicologia. Ritengo di essere una persona che si impegna con passione verso ciò che fa, nel lavoro e nella vita privata. Oltre a svolgere colloqui di sostegno e sedute di psicoterapia individuali, di coppia e di gruppo, mi piace organizzare e proporre seminari riguardanti varie tematiche psicologiche, quali l’introversione-estroversione, l’autostima e l’affettività. Da diversi anni ho deciso di arricchire il mio percorso formativo e lavorativo dedicandomi alla Neuropsicologia, una disciplina che si occupa della diagnosi e della cura dei processi cognitivi, emotivi e comportamentali. Mi appassionano i libri, l’arte, la musica, i viaggi e le buone compagnie.
francesca colangelo
Psicologa Psicoterapeuta e pedagogista
Sono psicologa e pedagogista e mi occupo di consulenza psicologica e pedagogica, di orientamento scolastico e professionale individuale e di gruppo. Opero con adulti, minori e famiglie e le mie esperienze professionali sono rivolte ai privati, alle scuole e agli enti pubblici. Sono mamma di Mariachiara, Emanuele, Francesco e Martino, la mia quotidiana palestra dove imparo ad accogliere l’altro come unico e irripetibile, dove parto per allargare lo sguardo e scoprire nuove possibilità anche dove sembra impossibile.
Alessandra doneda
Mediatrice famigliare
Sono convinta che è bellissimo formare una famiglia e avere dei figli, ma a volte è difficile, pur partendo con le migliori premesse ed intenzioni: purtroppo a volte si arriva alla separazione e al divorzio. Ma anche in questo ci si può ricostruire, continuando ad amare e rendendo il proprio agire generativo invece che distruttivo. Da mediatrice familiare offro alle coppie un percorso complesso, che richiede di imparare a negoziare, mettendo da parte se stessi di fronte ai bisogni dei figli, per guardare oltre, verso una famiglia trasformata, ma pur sempre famiglia.
Stefano parenti
Psicologo Psicoterapeuta
Sono marito, papà di quattro piccole pesti e lavoro in qualità di psicologo e psicoterapeuta. Mi occupo principalmente di sofferenza psichica, in particolare nell’ambito dei problemi di coppia, delle attrazioni sessuali indesiderate, della pornodipendenza, dello stress e delle difficoltà legate al lavoro. Ho anche scritto diversi articoli per numerose testate e sono autore di libri tra i quali “Fatherless, l’assenza del padre nella società contemporanea” (D’Ettoris); “Psicologia e misercordia” (Mimep-Docete); “Magda Arnold psicologa delle emozioni” (D’Ettoris); “Il tuo lavoro ha un senso?” (Sugarco).
Gloria Pavarini
Psicologa
Sono psicologa e mi occupo in particolare della psicologia clinica, sociale e della salute. Ho a che fare soprattutto con giovani adulti, adulti e gruppi. Sto frequentando la scuola di specializzazione per diventare psicoterapeuta, la mia scuola è ad indirizzo adleriano. Nel tempo libero mi piace approfondire le mie conoscenze sulla psicologia, stare con i miei amici e la mia famiglia, visitare nuovi posti.
Fabrizio penna
Psicologo, counselor e Mediatore famigliare
Sono padre di una figlia psicologa e marito di una moglie che mi offre “sostegno psicologico”. Un’altra figlia mi attende in cielo… Per anni mi sono occupato di formazione e giornalismo, poi ho scelto di diventare counselor, psicologo e mediatore famigliare. Ho scritto libri sulle influenze psico-spirituali e sul perdono, altri sono in cantiere. Ho fondato un’associazione non profit e sono nel direttivo di altre due. Il mio approccio mira a far emergere la “carta d’identità esistenziale“, dove sono evidenziati valori, talenti, desideri e bisogni. Nella mediazione famigliare opero per ottenere accordi non solo giusti, ma anche e soprattutto dignitosi.
Elena Rovagnati
Psicologa e pedagogista
Sono pedagogista, psicologa e danza-movimento terapeuta, formatrice e supervisore Apid. Il mio principale interesse e ambito applicativo nella professione è il sostegno alla relazione primaria genitore/ figlio e alla genitorialità. Il mio ultimo libro a proposito è “Le fiabussole – orientarsi tra le emozioni assieme ai bambini” ed. Erickson-live 2020. Tengo dal 2000 corsi di aggiornamento per professionisti della relazione educativa e d’aiuto. Collaboro con FamilyCare dal 2020 anche con laboratori per la coppia e per la terza età, in co-conduzione. Sono moglie e mamma di tre tardo-adolescenti.
Valentina Trabalza
Consulente di carriera
Possiedo una ventennale esperienza professionale nell’ambito della Selezione delle Risorse Umane, maturata in contesti consulenziali (società di selezione, outplacement, headhunting) ed aziendali. Negli ultimi anni, ho scelto di trasmettere le mie competenze e la passione per il mio lavoro alle persone che cercano nuove opportunità professionali. Attraverso la consulenza di carriera aiuto le persone a valorizzare le loro competenze investendo sulla propria progettualità. Svolgo anche progetti di orientamento scolastico, perché è da giovani che si comincia ad intraprendere scelte consapevoli. Credo molto nella solidarietà, nell’utilità sociale e nel valore della persona, per questo seguo anche le attività di due associazioni di volontariato.