Chi siamo

 

Family Care è un team di professionisti che aiuta a prendersi cura di sé, delle proprie relazioni, familiari e lavorative.

La nostra equipe è formata da: counselor, psicologi, psicoterapeuti, mediatori familiari, pedagogisti, coach e consulenti legali.

 


Il counseling è una relazione di aiuto volta ad accompagnare la persona in un percorso decisionale, di crescita, di maturazione. Mira a far emergere le risorse personali per riuscire a trovare la soluzione ad un problema che crea disagio e per migliorare la qualità della vita.


La psicoterapia è consigliabile quando le difficoltà sorgono da lontano: abitudini ereditate dalla famiglia di origine, percezione di fragilità o, più semplicemente, bisogni affettivi che sembra-no non essere mai corrisposti. Aiuta a sviluppare le virtù che consentono di vivere al meglio la realtà e di vederla con una nuova prospettiva.


La mediazione familiare è un intervento rivolto alle coppie in fase di separazione o già separate, finalizzato a riorganizzare le relazioni familiari e a salvaguardare la responsabilità genitoriale nei confronti dei figli, specie se minori.

 


La consulenza pedagogica ed educativa si rivolge ai genitori e a quanti desiderano comprendere e migliorare il proprio compito educativo. Educare e venire educati, imparare ad educare: queste sono le dimensioni che si esplorano col consulente pedagogico.


Il coaching è un processo di sviluppo delle capacità, risorse e competenze di una persona in ambito lavorativo. Stimola la riflessione e aiuta a massimizzare il proprio potenziale per il raggiungimento di obiettivi professionali.


La consulenza legale in diritto di famiglia offre un aiuto a coppie o a genitori con figli minori per approfondire norme e diritti che regolano la vita familiare come ad esempio i congedi parentali, le adozioni, la separazione, il diritto ereditario.