Prenota un colloquio!

Arrivano i momenti in cui bisogna fare i conti con la vita. La vita come-un-tutto, cioè la vita nel suo complesso: che senso (o direzione) ha, che significato hanno la scuola, il lavoro, la vocazione. In questi passaggi è utile farsi aiutare, poiché da soli è davvero difficile capire e capirsi. E’ qui che può essere decisivo l’appoggio di un conselor o di un coach.
Qual è il senso della vita? Non della vita in generale, ma della mia! Spesso neppure lo si sa. Ma ci sono momenti in cui questa domanda diventa impellente, come quando si perde il gusto: le cose che prima emozionavano ora si rivelano insufficienti, forse futili. Ci si perde dentro attività frivole che danno piacere ma non costruiscono e, in definitiva, sembrano fare appassire. Non temere: ci si passa tutti prima o poi! Parliamone, sappiamo come aiutarti.
Al lavoro viviamo un terzo di ogni giornata. Il lavoro è importantissimo! Bisogna quindi viverlo al meglio. Scegliendo la direzione migliore, in base alla persona che si è e con le possibilità di cui si dispone. E’ un intreccio delicato su cui bisogna intervenire consapevolmente. Ti aiutiamo volentieri a farlo. Parliamone!
Gli adulti pensano che aumentando le possibilità di scelta dei giovani li si aiuti. Ma…è proprio vero questo? Talvolta avere un’ampia scelta ostacola l’identificazione del proprio bene, invece che favorirlo. In questo caso fermati, rifletti e cerca un consiglio. Anche da noi: sappiamo come aiutarti. Abbiamo diversi strumenti che ti permetteranno di capire quali siano le tue inclinazioni, i tuoi talenti e le tue aspirazioni, ma anche le offerte e le possibilità migliori che ti circondano. In questo modo potrai scegliere l’indirizzo di studi che più sembra appropriato a te: ap-propria-to, cioè proprio per te. Capiamolo assieme!